sabato 25 agosto 2007

Squallore italiano



Nel bel mezzo delle indagini per omicidio di una ragazza chi ti arriva?
Lui, il mitico Fabrizio Corona, fotografo dei Vip e personaggio noto alle cronache italiane per i suoi scandali di "vallettopoli", che dopo l'amicizia con Azouz Marzouk della strage di Erba ha voluto presenziare e conoscere le ormai famose cugine "K" della vittima di Garlasco.

Siamo veramente allo squallore più totale non credete?
Gli omicidi e il dolore per la tragica scomparsa di ragazze, bambini e familiari assassinati si trasformano in occasioni per "diventare Vip".

Mi domando ancora se ci sia un po di dignità umana e rispetto per queste vittime innocenti della follia omicida.
Come si può essere così cinici e freddi calcolatori, pronti a sfruttare anche la più tetra occasione per "sfondare" nella società e divenire un personaggio famoso ???
Una società giovane costruita così, che cosa sarà nel futuro?
L'immagine e l'apparire sono diventati dei valori fondamentali, maggiori dei contenuti della formazione professionale e del proprio essere soprattutto per le generazioni emergenti.
Sarà meglio mettere un freno a questi fatti incresciosi altrimenti poi non avrà più senso lamentarsi dei giovani e dei loro comportamenti inauditi.
Comunque per fortuna non siamo e non sono tutti così, ma l'attenzione dei Media fa di queste persone e di questi atteggiamenti deprecabili, delle "Star" e le notizie sono da prima pagina.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ti ho linkato dal mio blog, mi aspetto che tu faccio lo stesso! :-D

ciao

www.liberoweb.net

Franca ha detto...

E che cosa ti aspettavi da personaggi come Corona?
Comunque, la televisione ci propina esattamente quello che la maggioranza del pubblico chiede.
Sta ad ognuno di noi adoperarsi perchè ciò non avvenga

Andrea Simone Lerussi ha detto...

Ma anche i giornalisti che danno spazio a questo tipo di personaggi... Pessimo davvero!

Anonimo ha detto...

pensare, agire e reagire.
Soprattutto la terza che ho detto.
http://sbriciolina.ilcannocchiale.it/

Daniele ha detto...

Hai detto bene... squallore...

Anonimo ha detto...

Ma è più squallido Corona o le due povere cuginette che si sono fatte immortalare sperando nel suo arrivo.

Il male e' in quel vuoto di valori in cui certi personaggi emergono, nella convinzione che trasmettono che non importa se sei malvagio, l'importante e che tu emerga dall'anonimato poi tutto ti e concesso.

E il terreno fertile purtroppo c'è basta vedere qaunti hanno comprato il suo libro o quanto spazio studio aperto e lucignolo danno ai defenestrati del billionaire. Squallore che purtroppo contagia a macchia d'olio.

Anonimo ha detto...

Francesco ho inserito il link al tuo Blog...adesso ti tocca ricambiare :-)))

Anonimo ha detto...

In tutta la sua vicissitudine Corona è stato il meno ipocrita e quello che ha detto quello che pensava.
I giornalisti e la tv non possono fare a meno di personaggi come Corona, pena la loro stessa esistenza e Corona, molto più intelligente di tanti personaggi della tv, ne approfitta e ci fa i soldi.
Il giorno che poi verrà condannato per qualcosa allora si parlerà di quello. Per il momento gran can can mediatico di cui beneficia il solo Corona (che fa arci bene dato che chiunque di noi farebbe lo stesso)

Lo PseudoSauro ha detto...

Il caso di Corona e' un fenomeno che fa rimpiangere l'etica di Stato... ed e' tutto dire. Diciamo che e' solo un prodotto dei tempi.

Ti sei perso l' "evento" di Senigallia? Lo strip di Dita von Teese :-)

Appena possibile ti metto tra i links. Ti segnalo anche i seguenti aggregatori di centro-destra che possono darti piu' visibilita'.

http://ilcastello1.blogspot.com/
http://www.therightnation.net/dblog/
http://tocque-ville.it/

Keofix ha detto...

Mi sa che dobbiamo chiarirci un attimo ... se sei di sinistra ... ALMENO COSI' MI PARE ... perchè vai cercando di farti linkare dai blogs di destra scusa??!!
Se ho capito male scusami... MA ALLORA PERCHE' SOSTENERE LETTA INVECE DI... FREGARSENE... SCUSA??!!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

E' tutto il carrozzone che mi disgusta sinceramente. Corona, le due cuginette per nulla affrante dalla morte di quella ragazza, ma soprattutto i media che invece che dare la notizia criticando e avendo un atteggiamento di rigetto, si interessano e seguono, come in una nuova soap opera, il morboso evolversi degli eventi.

Spegniamo i media". CLICK!

polis ha detto...

Io sono di centro-sinistra e sicuramente appoggerò Letta alle primarie del Partito Democratico, questo è un dato politico personale molto chiaro e ho quindi creato un blog a parte.

Polis invece vuol essere un Blog dedicato alla Politica, perchè non mi piace essere "chiuso" e guardare solo la mia parte con il "paraocchi"; a me piace prima di tutto la Politica e se ci sono idee buone anche dal centro-destra perchè non ascoltarle?

Concludo con il ringraziare tutti (da sinistra a destra) che linkano Polis nei loro siti o blog, io non escluderò mai nessun partito o commento politico a meno che non sia offensivo e violento.

Francesco - polisfs.blogspot.com

Keofix ha detto...

Bene ... mi dispiace ma la sinistra ha già in mano molto/troppo dal punto di vista mediatico ... che, sinceramente, inserire il link al tuo blog MI PARE VERAMENTE un'opportunità in più per voi... ed io non me la sento...

Il mio blog si chiama Sinistreria - Il Market delle Sinistre e combatto proprio il metodo dell'includenza ideologica, valoriale, sociale, economica, dei media, della kultura, delle istituzioni, ecc... che TUTTI I SOGGETTI di sinistra attuano -inclusa la ex sinistra dc...- e che gli permette di esercitare il VERO CONTROLLO in tutti i settori...

Meditiamo e cerchiamo di fare qcosa! -lo dico a chi è di cdx- invece di dare loro altre voci e possibilità...

Su questo post ... mi chiedo:
ma Corona è Vittima o Carnefice? (tenendo presente che gli inquisiti fanno riferimento al centro destra eh!)
E chi segue tutti i personaggi dello spettacolo adesso che la Corona's e la Mora's si trova in questa situazione?
Qualche agenzia che fa riferimento al Partito mooolto Democratico magari?
E la magistratura non ha avuto nessun ruolo in questo "gioco"?

Vabbè ... discorsi lunghi ... rimaniamo in superficie va... ANZI .. A GALLA!!!

Demonio Pellegrino ha detto...

Io non mi sento di criticare Corona in questo caso. Corona sta facendo esattamente quello che fanno tutti i cani giornalisti attorno alle gemelle K. Solo che se lo fa lui, allora e' un animale. Se lo fanno gli altri...

Delle gemelle K e di Corona si parla anche qui: http://demoniopellegrino.blogspot.com/2007/08/la-pagliuzza-nellocchio-di-corona-la.html