mercoledì 28 novembre 2007

Giustizia inesistente...

In questi giorni torna alla ribalta il caso del rumeno Marco Ahmetovic, condannato in primo grado a sei anni e mezzo per l'omicidio di quattro giovani minorenni ad Appignano del Tronto in provincia di Ascoli, attualmente agli arresti domiciliari in un residence della zona.
Dopo la prima sentenza ingiusta per i familiari che hanno visto 4 figli ammazzati da un ubriaco, la giustizia italiana oltre a regalare le vacanze in un residence italiano al rumeno, sembra che gli conceda forse la possibilità di fare da "testimonial" per un marca di orologi francesi su Ebay. Mi verrebbe da dire "oltre al danno la beffa", ma la questione è molto più seria, la morte di 4 giovani non può chiamarsi "danno" e la mancata giusta punizione una "beffa".Il fatto di sangue non può risolversi come al solito con dichiarazioni di sdegno e rammarico, da parte dei nostri politici, servono fatti!!!
La politica è impegnata nel dialogo sulle riforme, tutti si danno da fare su ideali, ideologie, percentuali, modello tedesco, spagnolo, ma chi dovrebbe pensare a noi poveri italiani???
Alla nostra vita, alla giustizia e al rispetto delle regole chi ci pensa???
Per fare l'indulto ci sono volute poche settimane e con votazione bi-partisan la legge è stata approvata e messa in opera subito; ma come si fa a non vedere il senso profondo di ingiustizia quando avvengono fatti gravissimi come quello di Ascoli e quando oltre alla perdita di figli si deve assistere ad un' ascesa pubblicitaria del rumeno condannato???
Poi non ci possiamo stupire se qualche incivile incendia i campi rom e cresce il razzismo e l'intolleranza verso l'extracomunitario...
Prevenire è meglio che curare, sveglia politici !!!

Nessun commento: