lunedì 21 gennaio 2008

Mastella manda Prodi a casa !!!

Gira e gira alla fine il buon Prodi è caduto vittima della sua stessa maggioranza, anzi del suo ex Ministro Mastella, che forse per cause dovute al proprio caso personale e familiare degli ultimi giorni, ha buttato il Governo in aria.
Personalmente esprimo la mia solidarietà al buon Prodi che ce l'ha messa veramente tutta per governare con questa maggioranza piena di personalismi, troppi partitini e in generale gonfio di una confusione politica interna mai vista in Italia.
Ed ora si va avanti, si gira pagina, comunque su tutti incombe la decisione finale del Presidente della Repubblica Napolitano, l'unico deputato a "sondare il terreno" e a trovare una soluzione a questa crisi politica.
Credo personalmente sia giusto fare almeno la riforma del sistema elettorale prima di andare a nuove elezioni, se non altro per ritornare alle preferenze e per scongiurare un altro pasticcio governativo.
Mi chiedo poi quale sarà il futuro del centro sinistra italiano, in particolare del Partito Democratico ancora indietro nella propria organizzazione territoriale ed intensionato a correre da solo nelle prossime elezioni con il nuovo sistema elettorale (se verrà approvato).
Berlusconi sarà poi felice di tornare a fare il candidato Premier se si andrà a votare entro pochi mesi, ma Casini e Fini lo vorranno ancora come Leader ???

Chi vivrà, vedrà !!!

4 commenti:

Claudio ha detto...

Eh si Mastella, gli (leggi "vi") ha fatto un bello scherzetto......

Chissà se si riandrà al voto?

In questo caso comunque spero proprio che ri-avrò l'onore di fare il Presidente di un seggio elettorale!

Una gran bella esperienza, soprattutto in occasione delle ELEZIONI POLITICHE!
E soprattutto alle prossime, visto che sarà una gran bella battaglia....anche se probabilmente il vincitore si conosce già, giusto?

Il tuo Affabulatore preferito!

Affabulatore

Romina ha detto...

Mi sembra che si sia giunti al capolinea. In ogni caso, mi dispiacerebbe andare a votare con la legge elettorale attuale.

Anonimo ha detto...

Non è Stato Mastella a Mandare a casa Prodi.... è stato Veltroni in accordo con Ciriaco De Mita, per una questione di poltrone alla Regione Campania ?

Anonimo ha detto...

Perche non:)