martedì 8 aprile 2008

Mancano solo 5 giorni, poi tutti a votare !

Siamo alle ultime battute della campagna elettorale in vista dell'Election Day di Domenica 13 e Lunedì 14 Aprile 2008.

Le Elezioni Politiche si avvicinano e per molti italiani saranno anche elezioni amministrative, a Roma per esempio un elettore si troverà cinque schede in mano.

Schede fatte male con simboli piccoli e attaccati dove c'è la Coalizione di Governo, quindi dove compariranno i simboli del PD insieme all'IDV e il PdL insieme alla LEGA NORD e al MpA di Lombardo.

La Responsabilità di questa brutta legge elettorale è del precedente Governo Berlusconi, ma anche Amato il ministro del centro-sinistra attuale poteva stampare schede migliori. Si sta chiudendo una campagna elettorale diversa, molto meno fastosa, con due grandi leader in competizione trà loro, i sondaggi non si posso più citare, ma sicuramente la vittoria non è del tutto scontata per Berlusconi e Veltroni ancora deve recuperare punti preziosi; penso sempre di più in un pareggio e quindi in un Governo delle larghe intese.

In tutto questo, il futuro si fà sempre più difficile per l'Italia con un'economia europea in calo, una competizione massacrante con Cina ed India e una crescita economica italiana vicina allo 0% per il 2008. Il prossimo Parlamento e Governo dovranno dare risposte concrete alle grandi questioni e dare all'Italia una serie di riforme istituzionali fondamentali e necessarie, tutto questo a prescindere di chi vincerà le elezioni.

Tra una settimana avremo più chiare le idee sulle scelte degli elettori, mi auguro che ci sia un Governo forte capace di governare veramente e capace di affrontare le tante questioni che indeboliscono il nostro sistema paese.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Home Broker, I hope you enjoy. The address is http://home-broker-brasil.blogspot.com. A hug.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie