sabato 22 marzo 2008

A tre settimane dal Voto...

Mancano solo tre settimane all' Election Day, i sondaggi si fanno interessanti e a meno che non ci siano grosse sorprese, ci troveremo Berlusconi al Governo, ma l'unica sorpresa potrebbe essere il voto del Senato, è lì che si gioca la partita finale.

Pur essendo un convinto elettore dei Democratici, dando uno sguardo ai sondaggi degli ultimi giorni, soprattutto confrontando le varie agenzie sondaggistiche, mi rendo conto che sarà quasi impossibile per Veltroni ottenere una vittoria alla Camera, ma forse al Senato almeno un pareggio potrebbe essere realizzabile.

La media del distacco tra i due maggiori partiti è del 7% a favore del PdL di Berlusconi, Veltroni con il PD sta rimontando, anzi molto ha già fatto, ma sarà difficile per lui raggiungere il Cavaliere.
Alla Camera dei deputati con il proporzionale il partito più forte prende anche il premio di maggioranza su base nazionale, al Senato il premio è su base regionale e quindi i conti si fanno di regione in regione.

Cosa ci troveremo il 15 aprile??

Intanto cliccando qui sopra date un'occhiata a questa tabella dei sondaggi presa dal "Corriere della Sera" online.


AUGURO A TUTTI VOI UNA BUONA PASQUA

3 commenti:

Anonimo ha detto...

wwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

Anonimo ha detto...

carissimo ,
ritornato al computer passo subito a salutarti e a scusarmi per non essere passato da te per gli auguri di Pasqua. perdona il mio ritardo, dovuto anche ad alcuni impegni familiari durante le feste. E anche all'episodio che ha colpito la mia zona. ti abbraccio con immenso affetto e ci ri-sentiamo presto.

GB

Antonio Candeliere ha detto...

concordo con la tua analisi.