sabato 15 marzo 2008

La Cina moderna e medievale...


Drammatiche ore per il popolo tibetano, la Cina moderna e all'avanguardia mostra tutto il suo essere medievale e dittatoriale.
Non conta niente per il Governo Popolare Cinese che l'Europa e gli USA chiedano pace e tregua. In Cina non si transige, o si sta con il governo popolare comunista o contro di esso, quindi giù con torture, omicidi di massa, oppressione generale dei più elementari diritti umani.
Ma è questa la Cina delle Olimpiadi di Pechino 2008 ???
Il tanto temuto Dalai Lama predica pace e libertà, queste sono le armi tremende del massimo esponente del culto Buddista, ma la Cina lo addita come terrorista e sovversivo, l'unico responsabile politico dei disordini di questi giorni.
Qualche mese fa anche il Presidente Prodi fu costretto a rinunciare all'incontro con il Dalai Lama, per non provocare ripercussioni economiche negative da parte del Governo Cinese nei confronti dell'Italia.
Qualche giorno fa anche gli USA per bocca del loro Presidente Bush hanno declassato il pericolo cinese, non più una nazione nemica degli Stati Uniti e da combattere, ma solo una nazione sulla quale vigilare e tentare un miglioramento del rispetto dei diritti civili.

La Cina fa paura????

Credo di si e più di tanti paesi islamici estremisti...meglio tenersela buona, non serve protestare contro come dice il Comitato Internazionale Olimpico, le olimpiadi non si possono rinviare o spostare, chi paga??? con tutti i miliardi di dollari investiti a Pechino !!!
Non si possono attaccare 2 miliardi di cinesi, non sono come qualche milione di afgani o iracheni...
Speriamo bene, almeno per questa settimana Pasquale di Pace !!!

Nessun commento: