giovedì 11 ottobre 2007

Welfare, una buona intesa


E Prodi insieme al suo governo riprendono fiato dopo il successo sul referendum dei sindacati relativo alla riforma del Welfare.
Una buona intesa la definerei, non si può negare che se un accordo viene sottoscritto dal Governo e dalle Parti Sociali è sicuramente frutto di una buona mediazione e da una volontà comune riformatrice.
Assindustria, Sindacati, oltre 40 rappresentanti di svariate categorie sociali hanno sottoscritto insieme al Governo Prodi un protocollo importante che mette daccordo tutti tranne una parte in minoranza della sinistra.
Cari Onorevoli Rizzo, Diliberto, Russo Spena e company, siete veramente una minoranza che non rappresenta neanche la maggiorparte della classe operaia alla quale vi siete rivolti per il sostegno al NO.
Non crediate di poter andar lontano politicamente con il vostro modo di "fare" quasi sempre contro per ideologia, il Governo e la maggioranza di cui fate parte questa volta ha vinto e ha piena ragione di andare avanti con questo protocollo.
Questo accordo sul Welfare è fondamentale per Prodi, infatti se il Governo non cadrà nanche questa volta sicuramente ne uscirà più forte ed insieme alla forza del Partito Democratico si prospetta un futuro migliore per la maggioranza riformista.
Mi auguro tempi migliori e più sereni per la politica ed inoltre spero che anche nel Centro Destra si proponga qualcosa di politicamente nuovo.

4 commenti:

Augusto ha detto...

Anche con riferimento al post precedente:
speriamo, davvero.

Certo che se Veltroni (Prodi, ormai, lo vedo bruciaticcio) riuscisse a sgrullarsi (togliersi da appesi alle palle) tutti i vari sinistri estremi + vari catto estremisti ex margherita e a varave un (vero) governo liberal-social-democratico.......
Se, dicevo; allora, forse, potrebbe anche continuare senza elezioni, senza Berlusconi (o chi per esso) e facendo (finalmente)cose utili per il paese e la popolazione.
Dimenticavo, fuori dalle palle anche tutto il "governo",comune + regione, di Napoli.
Stó sognando, temo!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

off Topic: pronto il blog unitario

http://bloggersforburma.com

A breve tutti potremo postare su quel blog

Perchè non ci fermiamo qui

Anonimo ha detto...

...giuro che ci sto provandoi a fare quasto qualcosa di nuovo.
ma è dura, ragazzi.
dura dura dura dura dura dura sbattere contro questo muro.

ma io, ho la testa più dura e voglio cambiare questo centrodestra. lo voglio sempre più mio e sempre meno di qualcun altro.

...povera testa! direte voi!
...povero muro! rispondo io!

aspetto i vostri in bocca al lupo! a presto! GB

Anonimo ha detto...

completo:

http://lostonato.ilcannocchiale.it