venerdì 22 giugno 2007

Verso il Partito Democratico

Il 14 ottobre 2007 verrà eletto il segretario (cresce l'ipotesi Walter Veltroni) e formati gli organismi del Partito Democratico.
Nella Casa dei Democratici confluiranno i DS, la Margherita, il Movimento Repubblicani Europei, L'Italia di Mezzo di Marco Follini e altri movimenti e persone dell'area di centro sinistra riformista e democratica.
Dall'altra parte (centro-destra) in un'ottica del Bi-Polarismo forse nascerà il partito liberale o delle libertà come afferma da qualche mese il suo leader Berlusconi.
La novità è soprattutto una, si vuol cercare di formare due partiti forti che riescano a dare stabilità al sistema politico italiano.
Il Partito Democratico e il Partito delle Libertà vorrebbero catalizzare verso loro la gran parte degli elettori di centro-sinistra e centro-destra cercando di estraniare i vari estremisti e radicalismi vari del nostro sistema politico.
Riusciranno a creare un vero sistema bipolare solido ed efficiente ????? o forse era meglio 20 anni fa quando c'erano la DC, il PSI, il PCI, il PSDI, il PRI e il PLI ????

Di sicuro c'è solo una cosa, negli ultimi 20 anni sono cambiate le sigle dei partiti ma gli eletti soprattutto in Parlamento sono sempre gli stessi!!!!!

Nessun commento: